Acquistare una sauna: che cosa sapere prima
La sauna è una soluzione estremamente rilassante per il corpo e per la mente e può aiutare ad eliminare le tossine e lo stress che il nostro corpo spesso accumula. La sauna comporta un complesso di benefici per il fegato e per i reni, purifica la pelle, aiuta anche a cancellare gli inestetismi.
Ma uno dei grossi vantaggi è che oggi è anche possibile acquistare una sauna per la propria casa: una vera e propria sauna domestica, che permette di potersi rilassare anche in casa, in totale tranquillità. La sauna domestica viene disegnata sulla base delle proprie esigenze personali, e quindi sposandola al 100% nello stile della casa e nelle sue caratteristiche.
Le saune odierne sono perfette per essere inserite anche nei locali domestici, grazie ad una progettazione su misura che rispetta gli spazi, li valorizza e che permette di ricreare delle zone di relax ad esempio nel bagno di casa, ma anche sul balcone o in locali ad hoc.
Il servizio di creazione di una sauna professionale permette di curare elementi come il funzionamento, la qualità del prodotto, il suo design, i materiali allo scopo di trovare una soluzione che si adatti alla perfezione alle esigenze di ogni cliente.
Inoltre i servizi professionali vanno anche oltre: assistenza nell’acquisto ed assistenza post vendita per poter sempre trovare la soluzione perfetta per le proprie esigenze, con installazione ad hoc e curata nel dettaglio.
Come si sceglie la sauna domestica
Una sauna domestica può avere delle dimensioni variabili, e può anche essere caratterizzata da materiali differenti. In genere ospita da uno a più posti, a seconda della grandezza, ed è dotata di una porta. La cabina può essere fatta di diverse tipologie di legno e questo ovviamente influisce anche sul costo. I legni più diffusi per la sauna sono cedro, acero, pioppo, ma nonostante questo sia il materiale della tradizione oggi è facile anche trovare delle saune moderne composte da materiali come vetro e metallo, connotati da un design molto elegante, ideali per una casa moderna e funzionale.
Non solo: è possibile aggiungere alla sauna anche altri elementi come accessori, come porta asciugamani, installazione anche di luci particolari per ricreare un effetto unico oppure di un impianto stereo per poter ascoltare la musica.
Quale è il costo di una sauna? Ovviamente il prezzo dipende da un insieme di variabili e noi ne abbiamo viste solamente alcune. Tuttavia in genere il costo dipende dai materiali usati, il legno è spesso quello più costoso, ma dipende anche dalle dimensioni e dalle dotazioni opzionali. I costi base partono da circa 3500 e possono raggiungere anche costi fino a 10mila euro per saune di grandi dimensioni, che accolgono fino a 12 persone.
Soluzioni personalizzate
Insomma, è possibile avere una sauna in casa, domestica, con installazione ad hoc e scegliendo fra tantissime soluzioni personalizzate. Soluzioni ideali per creare un piccolo centro benessere in casa, ad esempio optando per una sauna su misura che permette di creare un elemento d’arredo perfetto con la scelta dei giusti accessori in linea con le proprie preferenze.
Sogni una sauna di classe, un prodotto eccezionale per le tue esigenze? Puoi contattare i professionisti per poter progettare una sauna che sia davvero su misura rispetto a come l’hai sempre sognata. I vantaggi di rivolgersi a dei professionisti consistono nella possibilità di usare materiali di primissima qualità che hanno una lunga durata nel tempo. La certificazione dei prodotti rende queste soluzioni adatte per tutte le esigenze e per tutti i gusti, con design e finiture su misura in grado di esaltare la bellezza di questa piccola ma comoda e funzionale sauna domestica.