Come avere un archivio sempre in ordine? Acquista armadi per ufficio e segui i miei consigli!

armadi 1_800x532Quando si parla di buona organizzazione dell’ufficio non è affatto facile individuare un metodo che sia infallibile per tutti.

Ogni azienda lavora con documenti diversi e, di conseguenza, ha delle esigenze completamente differenti.

Se da qualche tempo hai notato che il tuo archivio è sempre in disordine e vuoi porre fine a questa situazione leggi questo articolo: scoprirai che basta acquistare armadi ufficio per avere una vita in azienda molto più serena!

Per un risultato eccellente segui tutti i consigli che troverai di seguito: buona lettura!

Perché è utile acquistare armadi per ufficio.

Alla base di un ufficio funzionale ed operativo troviamo senza ombra di dubbio un sistema di archiviazione impeccabile.

Il motivo è molto semplice: i documenti sempre in giro, le pratiche introvabili rendono le giornate dei dipendenti un vero inferno e diminuiscono la loro produttività.

Al caos della “caccia al documento” ognuno reagisce il maniera diversa:

  • qualcuno acquista armadi per ufficio ampi e spaziosi;
  • altri optano per pareti attrezzate;
  • altri ancora comprano scaffalature e mensole.

Consigli pratici per una buona archiviazione.

L’acquisto di armadi per ufficio e di altri complementi di arredo è solo metà della soluzione.

Una volta che hai fatto questi acquisti non puoi di certo buttare dentro tutto alla rinfusa: non vorrai mica avere armadi e librerie che scoppiano ogni volta che vengono aperte?

Ecco allora che diventa importante studiare un sistema di archiviazione ben preciso: i metodi sono tanti, io te ne propongo alcuni.

1 . Utilizza il più possibile le etichette.

Utilizzare le etichette vuol dire archiviare i documenti aziendali associando progetti e clienti: per ognuno dunque scegli una parole che descrive il progetto portato a termine.

Questo approccio ti porterà via del tempo: dunque armati di tanta pazienza, ma stai pur sicuro che il risultato è assicurato!

2 . Classifica anche la cancelleria.

Ti sembrerà strano ma anche i prodotti di cancelleria dovrebbero essere riposti in ordine: per esempio potresti acquistare un armadio per ufficio per tenere in un unico posto penne, fogli, quaderni, evidenziatori, cucitrici e tutto quello che ti serve.

Ti consiglio di chiudere a chiave questo mobile, così nessuno potrà abusarne!

3 . Tieni vicino a te solo quello di cui hai realmente bisogno.

Questo consiglio ti potrà essere utile per non avere più la scrivania sommersa da oggetti e fogli.

Tieni sempre vicino a te quello di cui hai realmente bisogno: un’idea potrebbe essere quella di acquistare delle cassettiere mobili con dei cassetti e posizionarle sotto la scrivania.

In questo modo tutto lo spazio a tua disposizione sarà ottimizzato e potrai avere a portata di mano pratiche e strumenti indispensabili  per il tuo lavoro quotidiano.

Ricordati inoltre di avere sempre vicino a te un blocco dove appuntare idee e comunicazioni: potrai dire per sempre addio ai post it attaccati intorno allo schermo del pc!

Vedrai all’inizio non sarà facile sistemare tutto, ma il risultato finale e l’ordine che avrai ripagheranno i tuoi sforzi!