FINALMENTE ONLINE IL PRIMO NETWORK DI AVVOCATI PER AUTOMOBILISTI CHE SI TROVANO NEI GUAI CON LA LEGGE
A chiunque sarà capitato, almeno una volta nella vita, di ricevere a casa una multa, di fare un incidente o di essere fermato mentre era alla guida della propria auto.
Niente di grave, in effetti.
Il problema insorge quando si commette un’ infrazione del Codice della Strada più grave, le sanzioni si fanno più salate e si può essere soggetti a provvedimenti legali che possono andare dalla sospensione della patente al ritiro del veicolo fino anche, nei casi più estremi, a lavori socialmente utili e detenzione.
È proprio con alle spalle l’idea che chiunque prima o poi potrebbe ritrovarsi nella situazione di aver bisogno di trovare risposte o tutela legale a seguito della commissione di un’infrazione grave, anche se si spera non capiti mai, che è nato Avvocato Ritiro Patente.it, il primo network Italiano di professionisti legali specializzati in Diritto Civile e Diritto Penale appositamente strutturato per fornire assistenza a chi ha infranto il Codice della Strada.
Il sito è progettato in maniera tale da facilitare la user experience, permettendo di trovare risposta alle proprie domande più basilari in modo facile ed intuitivo, prima di mettersi eventualmente in contatto con uno degli avvocati partner che si trovano dall’altra parte dello schermo.
La punta di diamante del team di legali che collabora col Network è rappresentata dall’Avvocato Federico Magnante, professionista specializzato nel campo Penale e iscritto presso il Foro di Milano, città in cui si rende anche disponibile per consulenze private nel suo studio.
Tuttavia i professionisti legali che collaborano col network lavorano su di un’ampia porzione del territorio Lombardo, coprendo tutte le zone limitrofe alle città di Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Pavia e Varese.
Su Avvocato Ritiro Patente tuttavia è possibile anche usufruire di un servizio aggiuntivo sempre più fondamentale nell’era del digitale e dell’abbattimento delle distanze geografiche, la videoconsulenza.
In breve non importa in quale parte del mondo vi troviate, l’Avvocato Magnante e gli avvocati del network si rendono sempre disponibili per una consulenza in videochiamata, Skype e persino su Whatsapp.
Sapendo quanto gli argomenti trattati su Avvocato Ritiro Patente siano estremamente delicati e complessi, il sito mette a disposizione dell’utente diverse guide di approfondimento costantemente aggiornate sugli articoli più importanti, nonché i più spinosi, del Codice della Strada.
Questo garantisce agli internauti di poter accedere, oltre ad un listato di domande e risposte di cui ogni automobilista dovrebbe essere al corrente, ad una prima panoramica su temi sensibili come, tra gli altri, la guida in stato di ebbrezza, l’eccesso di velocità e la guida sotto l’effetto di stupefacenti, senza doversi necessariamente rivolgere in prima battuta ad un avvocato.
Come si accennava poc’anzi, il sito è intuitivo e di facile fruizione anche da parte di chi ha delle incombenze minori, come l’esaurimento dei punti sulla patente di guida o la necessità di procedere al rinnovo ma non sa esattamente da dove iniziare a risolvere la cosa.
Insomma non a tutti gli automobilisti, si spera, servirà un avvocato almeno una volta nella vita, ma se dovesse succedere non fatevi cogliere impreparati e rivolgetevi ad Avvocato Ritiro Patente.