Vedere Formula 1 in diretta sul web: come fare?

Gli appassionati di Formula 1 sono sempre alla ricerca di nuovi siti che permettono di vedere il Gran Premio. Dove è possibile vedere la Formula 1 in diretta sul web? In questo articolo vedremo quali sono i migliori siti.

Sono tantissime le persone che amano assistere alle gare di formula 1. Questa tipologia di sport tuttavia, pur essendo seguitissima, risulta meno “inflazionata” di una disciplina come il calcio, che invece è possibile reperire ormai su qualsiasi canale della tv.

Più difficile è trovare canali gratuiti che trasmettano gare di Formula 1 live. Per fortuna, abbonandosi a qualche specifico servizio, è possibile godere di un’ottima visione, e tanti e diversi sono anche i siti attraverso cui poter accedere alla formula 1 live streaming free.

Tutto risiede nella scelta di pagare o meno per il servizio. Gli abbonamenti a pagamento, infatti, danno qualche possibilità in più in termini di contenuti e qualità video. Anche i siti di streaming formula uno diretta, però, oggi appaiono ben forniti.

Di sotto, qualche indicazione da seguire per restare aggiornati e poter godere di questo bellissimo sport.

Scopriamo di più.

Migliori siti per vedere la Formula 1 gratis

Numerosi sono i siti che permettono di vedere la Formula 1 gratuitamente. Nell’elenco che segue sono indicati i migliori siti per vedere in streaming la Formula 1.

TV8

Si tratta dell’emittente televisiva di proprietà di Sky, che è disponibile oltre in streaming anche sul canale 8.

La visione avviene tramite digitale terrestre. L’emittente in questione trasmette in chiaro quattro gare della Formula 1 in diretta. Le altre, invece, che si svolgono negli Stati Uniti, in Messico, in Italia e in Brasile, vengono trasmesse in differita. La fruizione del servizio può avvenire invece da qualsiasi dispositivo, che si tratti di tablet, smartphone o computer non importa. Quello che bisogna fare è collegarsi al sito ufficiale dell’emittente, reperire il menu in alto e pigiare sul pulsante “Streaming”.

EuroSport

Si tratta di un’emittente televisiva gratuita che dispone di molteplici approfondimenti, curiosità ed interviste inerenti la Formula 1. Per poter guardare le gare bisogna collegarsi al sito web, scegliere il video e poi guardarlo. La F1 in streaming è una delle ragioni per le quali EuroSport ha tanto successo, ma sono tanti altri gli sport che è possibile seguire registrandosi al portale, come ad esempio il ciclismo, il tennis o il basket.

RaiPlay

Anche accedendo al sito web della Rai è possibile guardare la Formula 1 in streaming. Bisogna scegliere la gara e poi avviare la riproduzione. Prima di tutto, però, occorrerà creare un account, registrarsi e poi loggarsi. Una volta esservi registrati all’interno del sistema, bisognerà fare riferimento alla finestra del menu principale e cliccare sulla sezione dedicate alle dirette. Per assistere alla Formula 1 si deve cliccare sulla voce “Rai2”.

Migliori siti per vedere la Formula 1 a pagamento

Oltre ai siti web che permettono di vedere la Formula 1 in streaming gratuitamente vi sono anche alcuni siti a pagamento. Tra questi abbiamo:

NOW TV

Si tratta di una soluzione a pagamento che permette di vedere le gare di Formula Uno. E’ possibile guardare i contenuti tramite computer, smartphone e tablet.

Il costo dell’abbonamento dipende dalla durata del contratto: Il costo per accedere al servizio un solo giorno è di 6,99 euro, il costo per 7 giorni è pari a 14,99 euro, invece, il costo per un pacchetto mensile è di 29,99 euro.

F1 TV

Si tratta del servizio ufficiale di Formula 1 che permette di guardare i Gran Premio. Il costo dell’abbonamento è di 2,99 euro al mese oppure è possibile fare una sottoscrizione annuale al costo di 26,99 euro.

Il servizio offerto è molto valido, in quanto permette all’utente di fruire di tanti altri interessantissimi contenuti, come ad esempio della visione di tutti i gran premi in differita o di riprese relative a prove e qualifiche. Abbonandosi è addirittura possibile avere accesso all’archivio storico delle gare di Formula 1 e Formula 2. Una proposta niente male, da cui possono trarre beneficio i grandi appassionati di questo sport o chi in generale, oltre a consumare la visione di contenuti attuali, ha il desiderio di approfondire anche quelli passati.

Se non vuoi perdere nessuna gara, ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo con date e orari del Gran Premio di Formula 1.