Trovare l’amore, o il sesso, nei siti di incontri online

Esiste il mondo, ed esiste un mondo nel mondo chiamato internet, dove si fanno esattamente le stesse cose che si fanno nella vita di tutti i giorni, ma utilizzando degli “alter ego” ovvero le nostre molte username, velocizzando le cose, e moltiplicando per un milione le nostre possibilità di successo. Se consideriamo poi, che la vocazione di internet è quella di mettere in contatto milioni di utenti in modalità attiva (e non passiva come davanti alla tv), e che questi utenti sono esseri umani bisognosi d’amore e perché no, anche di soddisfare le loro pulsioni sessuali, possiamo concludere che il mondo degli incontri online è l’espressione più logica e naturale della rete. Il lato social del web rappresenta la maggiore attrattiva per qualsiasi internauta, ma in fatto di incontri, a partire dall’inizio dell’ultimo decennio la gente non si accontenta più di Facebook, ma ricerca applicazioni e siti di dating famose per far nascere amori, o specializzate in flirt passionali, come ad esempio stopincontri.com. Ma questi siti di incontri amorosi e sessuali, funzionano davvero o sono delle bufale? Non perderti una riga di questo articolo, e lo scoprirai!

Una dritta per partire con il piede giusto ed incontrare davvero? Eccola!

Navigando tra le opinioni che gli utenti rilasciano su piattaforme di dating, anche piuttosto vecchie e molto famose, ti avrà sicuramente sorpreso quanto possano differire l’una dall’altra. Anche tra gli utilizzatori di siti d’incontri più che consolidati, è normale incontrare chi è rimasto totalmente insoddisfatto, e di contro, chi tesse molte lodi ringraziando per essere riuscito a trovare l’anima gemella, oppure ad organizzare piccanti flirt passionali. Che si tratti di siti di dating dove trovare l’amore, o siti di incontri sessuali, il segreto sta nel partire con il piede giusto selezionando il servizio più adatto. Ad esempio, se sei un uomo, e ti piacciono le belle milf italiane, non avrebbe senso scaricare sul tuo smartphone un’applicazione come Tinder, che pur essendo seria e molto conosciuta dispone di un database di utenti piuttosto giovani. Ogni applicazione e sito di incontri, anche se non lo dichiara apertamente, ha le proprie peculiari caratteristiche che ne determinano il tipo di utenza. Ognuno di noi ha delle preferenze, e se queste riguardano macro-categorie di persone, ad esempio giovani/mature o eterosessuali/omosessuali, oppure gusti di nicchia come l’alimentazione vegana o la passione per il sesso fetish-sadomaso, la mossa vincente è trovare sito di dating organizzato ad hoc per farti incontrare persone come te!

Ma attenzione, nel dating, non è tutto oro quello che luccica!

Il mondo del dating online è vecchio quanto lo stesso internet, le prime chat e siti di incontri sono nate contestualmente alla rete, quindi, oltre un decennio prima di Facebook e Twitter. Non avrebbe senso etichettare questo mondo come fraudolento, e considerato che statisticamente una coppia su tre nasce su internet, chi ha bollato i siti di incontri online come delle fregature dovrebbe rivedere le proprie opinioni sulla base dei fatti, e tentare nuovamente la fortuna in caso sia ancora alla ricerca dell’anima gemella. Tuttavia, come in ogni settore è possibile incappare in operatori poco seri, che non sono in grado di fornire un servizio all’altezza delle aspettative dell’utenza, o peggio, mettono in atto delle strategie per raggirare gli internauti più ingenui e desiderosi di trovare l’amore, o fare incontri di sesso. Per fortuna, quest’ultima categoria di fornitori di servizi di dating rappresenta un’esigua minoranza, se rapportata a grandi, medi, e piccoli siti d’incontri che operano con serietà e tanta passione. Vuoi essere sicuro di affidarti a gente seria? Prima di scaricare una applicazione di dating o iscriverti ad un sito d’incontri, fai una piccola indagine in rete per valutare recensioni di siti specializzati, e soprattutto le opinioni di chi ha già provato il servizio al quale ti stai interessando. Evita comunque, scartandoli fin da subito, app e siti che si vantano di fornire un servizio 100% gratis e/o consentono un accesso privo di una registrazione seria, dove sia necessario dichiarare il proprio sesso, preferenze, gusti sessuali, ed altre caratteristiche utili alla categorizzazione degli utenti. Questo tipo di piattaforme, mira unicamente a riempirsi il database con migliaia di utenti, per mostrare loro altrettanti banner banner pubblicitari, senza preoccuparsi di offrire una buona esperienza di navigazione ed un servizio performante.