Spedire oggetti fragili, come fare

Le spedizioni pacchi ormai sono all’ordine del giorno, ma spesso ci si domanda come poter spedire degli oggetti fragili senza che a questi vengano apportate lesioni o altri problemi. Di seguito sarà spiegato come comportarsi per trattare al meglio la merce o gli oggetti fragili per spedire un pacco. In primis c’è da dire che SpedireSubito collabora con i migliori corrieri e dunque nel momento in cui si effettua un preventivo spedizione, vengono mostrati automaticamente i servizi più adatti alle esigenze del cliente.

Questo perché grazie ai dati e al form compilato dall’utente appunto, si riesce a filtrare e a migliorare la ricerca del corriere espresso e quindi anche ad accontentare le richieste dei clienti che dovranno poi effettuare solo una scelta tra i corrieri presenti sulla schermata offerta dal sito in questione. Il dubbio di una spedizione pacco fragile nasce soprattutto quando ad esempio si devono trasferire oggetti di valore di vetro o di altri materiali appunto delicati e la cosa che preoccupa è il trasporto, quindi è necessario senza dubbio, dover attenersi a delle regole per poter proteggere al meglio gli oggetti da spedire.

Da ricordare è che con www.spediresubito.com si possono effettuare più tipi di spedizione pacchi online, basta ovviamente specificare tutto nel form prima del preventivo online per poter poi scegliere le diverse tipologie di corriere espresso e soprattutto per conoscere il prezzo del servizio.

Spedire oggetti fragili, come imballarli

Tra le tante cose che creano preoccupazione per una spedizione pacco, c’è senza dubbio quella che riguarda l’imballaggio, questo perché spesso si rischia di trovare all’interno degli oggetti distrutti o rovinati a causa del trasporto. Successivamente quindi si cercherà di dare delle dritte per poter stare tranquilli nel momento in cui un fattorino ritiri il proprio pacco da spedire, per poi indirizzarlo direttamente al destinatario.

La prima cosa da fare è senza dubbio quella di utilizzare il pluriball, avvolgendo al suo interno l’oggetto infatti, si riesce a creare una barriera protettiva che sicuramente durante il trasporto è molto utile ad evitare le botte. Successivamente bisogna utilizzare le forme di polistirolo anche, questo perché con queste ultime si riesce a mantenere fermo all’interno dello scatolo l’oggetto per la spedizione pacco.

Fatto tutto questo è necessario poi utilizzare una scatola intatta per racchiudere al suo interno tutta la preparazione sopra effettuata. Si consiglia di utilizzarne una abbastanza solida, in quanto durante il trasporto della spedizione pacco, si potrebbe rischiare di prendere delle botte e quindi anche di andare a lesionare ulteriormente la scatola qualora non sia resistente e nuova.

Tutto questo ovviamente è un consiglio che viene dato per tutelare i clienti ma soprattutto per evitare inconvenienti durante il trasporto, in quanto nonostante il servizio sia sempre professionale e i fattorini attenti al trattamento della merce, ci potrebbero essere delle problematiche non stimabili. Se possibile, è consigliabile anche adottare un imballaggio esterno, in modo tale da poter proteggere da urti l’intera scatola.

Spedire oggetti fragili, ulteriori cose da sapere

Oltre alle attenzioni da parte del corriere espresso scelto, ci sono ulteriori cose da sapere e tra queste è sicuramente quella che riguarda l’assistenza sempre attiva di www.spediresubito.com. Questo quindi consente prima di tutto di poter contattare in qualsiasi momento la compagnia per avere non solo informazioni riguardo alla propria spedizione pacco ma anche per avere assistenza per una futura spedizione oppure un problema riscontrato.

Per qualsiasi altro dubbio ovviamente non resta che chiedere agli operatori presenti in quel momento che cercheranno di risolvere il problema quanto prima. Nel prezzo della spedizione pacco acquistata è inclusa anche un’assicurazione che tutela i clienti in vari casi, proprio per questo è consigliabile sempre leggere i termini e le condizioni contrattuali, in modo tale da essere sempre informati sui fatti. Ci sono dei massimali e delle franchigie ovviamente e ulteriori clausole da dover tenere presente prima di far riferimento appunto all’assicurazione stessa.

Uno dei principali vantaggi dell’assistenza del sito è anche quella che riguarda l’affiancamento del cliente in ogni fase delle operazioni, questo perché ovviamente si vuol rendere il servizio e le prestazioni offerte uniche ed inimitabili per fidelizzare appunto il cliente. Non resta altro che provare il servizio effettuando un preventivo spedizione online e cominciare a scegliere le offerte migliori per la propria spedizione pacco.