Regali per una ragazza di 18 anni: che cosa fare

Cosa regalare ad una ragazza che compie 18 anni? Fare un regalo ad una diciottenne può sembrare abbastanza complesso, ma in realtà non è così difficile. Bisogna solo ragionare sui gusti e sulle abitudini di questa persona, per poter fare un regalo che sia davvero adatto al suo stile di vita e alle sue passioni. Per cercare di essere originali, si può cercare di evitare regali eccessivamente classici.

Se siete a corto di idee su cosa regalare ad una ragazza che fa i 18 anni, vogliamo darvi qualche spunto e qualche idea per poter scegliere una soluzione ideale. Qui potete trovare altri consigli utili per un regalo perfetto per una ragazza che abbia 18 anni. Andiamo a scoprire insieme qualche regalo ideale e qualche ispirazione.

Regali classici per una ragazza di 18 anni

Fra i regali più classici che potete fare ad una ragazza di 18 anni possiamo ricordare sicuramente dei gioielli. Per ricordare un momento importante come il 18esimo compleanno può essere perfetto gioiello personalizzato, come un bracciale con il suo nome. Potete regalarle anche una collanina o degli orecchini con l’iniziale del suo nome, oppure dei punti luce o dei gioielli più classici. Per acquistare dei bei gioielli non è necessario spendere davvero troppo: si possono trovare degli ottimi bijoux placcati oro o comunque dei gioielli di buona qualità che non costano eccessivamente che sono perfetti per tutte le occasioni.

Al posto di un classico gioiello potete anche pensare di regalare un orologio, che va bene per sempre anche quando cambiano i gusti, oppure un paio di occhiali da sole nel caso in cui conosciate molto bene i gusti della ragazza. In tutti i casi si tratta di regali molto belli, che sicuramente saranno apprezzati e molto utilizzati.

Regali tecnologici

Spesso si pensa che i ragazzi di oggi abbiano già tutto dal punto di vista della tecnologia. Ma non sempre così. Potete regalare alla diciottenne un computer portatile, particolarmente utile se studia all’università o se lavora e le serve per navigare su Internet. Potete anche pensare di regalarle uno smartphone nuovo, uno smart watch o un braccialetto sportivo per monitorare le prestazioni sportive, se ama a fare attività fisica.

Trucchi e make up

Se la diciottenne è una make-up lover, potete regalarle una trousse di trucco, oppure un set di pennelli di alta qualità per poter applicare il make-up. Potete anche pensare di regalarle un set, una palette o qualche prodotto da una collezione famosa e nuova che le piaccia molto. Una make up lover sicuramente apprezzerà tantissimo un regalo a tema trucco.

Libri e abbonamenti a riviste

Se la neo diciottenne ama leggere, cosa c’è di meglio che regalarle un bel libro oppure un abbonamento ad una rivista anche digitale? Un libro è un compagno di viaggio che rimane per sempre, quindi potete regalarle un libro particolarmente importante o significativo tenendo conto dei suoi gusti. Oppure in alternativa potete anche regalarle un abbonamento ad una rivista, che sia naturalistica, sportiva o di moda secondo i suoi gusti.

Regalare un’esperienza

Negli ultimi anni fa sempre più di moda l’idea di regalare un’esperienza. Lo si può fare abbastanza facilmente attraverso uno dei cofanetti esperienza low cost è possibile trovare praticamente ovunque. I cofanetti consentono di regalare esperienza a tema sportivo, oppure un breve viaggio come ad esempio un weekend in una città d’arte o in mezzo alla natura, o un weekend rilassante alle terme o in spa.

Potete pensare di regalare un’esperienza sportiva o qualsiasi altra cosa secondo i gusti della ragazza: oggi i cofanetti ‘esperienza’ sono davvero molto ricchi e variegati!