Opinioni e consigli per acquistare online i sacchetti di carta per il proprio negozio

borsecartaIl sacchetto di carta è qualcosa di indispensabile in ogni tipo di negozio. Qualsiasi sia la merce venduta è fondamentale poterla imbustare perché il cliente possa portarla via con maggiore comodità e protezione.

Ma oltre alla funzionalità pratica i sacchetti di carta possono avere anche altre funzioni. I sacchetti possono diventare un segno distintivo della propria azienda e del proprio brand se ben scelti e personalizzati.

Chiunque debba portare a spasso un sacchetto con immagini e logo direttamente collegabili a un’azienda se ne fa ambasciatore involontario con ricadute dirette sulla brand reputation, soprattutto sul lungo termine.

Scegliere bene i propri sacchetti è quindi fondamentale e al giorno d’oggi non mancano certo le opportunità di scelta e personalizzazione visto che è possibile acquistare i propri sacchetti e personalizzarli per forme, dimensioni, colori e stampe direttamente online, per esempio sul sito e-commerce B2B Merloshop.com, di Merlo Casa storica azienda fiorentina.

Principali tipi di sacchetti di carta

Prima di passare subito alla fase di acquisto dei sacchetti di carta per il proprio negozio, sarà necessario valutare il tipo di prodotto di cui si ha bisogno e inquadrare al massimo il formato, i materiali e i colori di cui si necessita per soddisfare la propria clientela.

Esistono molti tipi di carta che possono essere utilizzati per la creazione di sacchetti e buste. Eccone i principali esempi:

  • Carta Uso Mano: realizzata con materiale di colore bianchissimo.
  • Carta Bianca: carta bianca accoppiata a Carta Avana.
  • Carta Kraft di colore avana o bianco.
  • Carta Garzata a trama fitta: carta molto pregiata, formata da un foglio di carta accoppiato alla garza con buone doti di resistenza allo strappo.
  • Carta Garzata triplex: carta particolare, prodotta con due strati di robusta carta intervallati da uno strato di garza. Con buone doti di resistenza allo strappo.
  • Carta Poli-rinforzata: accoppiato ultraresistente a 5 strati (2 esterni di carta kraft avana e bianca e 3 interni in film polipropilene).
  • Carta Tyvek: la carta Tyvek è un tipo di carta prodotta con materiale Tyvek: non-tessuto in polietilene ad alta densità. Il Tyvek è renda la busta leggera, robusta, impermeabile e resistente allo strappo.

Nei principali negozi online è possibile trovare tutti questi tipi di strutture per i sacchetti di carta che sebbene possano sembrare poco resistenti se creati in base alle moderne tecnologie diventano davvero difficili da danneggiare

Ma in rete è possibile reperire sacchetti anche di qualsiasi altro materiale. C’è una vasta scelta anche di materiali classici per sacchetti come la plastica ed è molto comune anche la vendita online di sacchetti di organza all’ingrosso.
I sacchetti di organza insieme a quelli di carta sono tra i più venduti perché sono prodotti che uniscono alla praticità anche una maggiore eleganza.