Ogni borsa col suo outfit 

Le donne adorano le borse, questo è un fatto noto. Fra tutti gli accessori, probabilmente le borse sono quelli più amati perché permettono di esprimere in modo assolutamente versatile e originale la propria personalità ed il proprio stile… anche quello di abbigliamento. Ad esempio, ad ogni outfit va abbinata una certa borsa, per creare uno stile coerente e piacevole. Ma come abbinare precisamente le borsette allo stile di abbigliamento? Non sapete come fare, ci sono davvero troppe combinazioni di materiali e colore e vi sentite sempre in difficoltà quando si tratta di scegliere la borsa perfetta per completare un outfit? Sappiate che non è sempre vero che la borsa deve essere abbinata al colore delle scarpe o che non potete ‘osare’. Ma il problema di abbinare il vestito alla borsa riguarda davvero tante donne quindi è meglio vedere quali sono i tipi di outfit che si sposano meglio con le borse più famose ed alla moda come ad esempio le bellissime borse proposte dal sito Le Borse di Mary.

Ecco qualche consiglio utile per non sbagliare e per essere sempre al centro dell’attenzione.  

Stile bohémien-casual  

Se ami lo stile bohémien, se colori esotici, trasparenze e frange ti hanno conquistato, allora c’è una borsa che non puoi assolutamente perderti: è quella con le frange. Come abbinarla? Basta un vestitino corto e un paio di stivali alti per creare un outfit completo perfetto per la primavera o per i primi giorni dell’estate. O anche una minigonna di jeans (rigorosamente con le frange) ed una canottiera molto colorata ed originale, da abbinare alla fantastica borsa con le frange.  

Stile urban chic  

Amate lo stile urban chic, perfetto per andare la lavoro in città in modo semplice ma allo stesso tempo elegante? Un paio di pantaloni con fondo largo e vita alta, una camicetta più stretta e la borsa shopper, che è ideale soprattutto per quelle donne che non hanno mai abbastanza spazio nella borsa… qui potete mettere davvero tutto quello che vi serve, la borsa shopper è perfetta se portate sempre con voi molto più dell’indispensabile. La shopper si sposa molto bene anche con un look semplice di jeans: camicetta chiffon, jeans classico e stivaletti a tacco largo, e per completare tutto un bel cappello.  

Estate, outfit leggero da vacanza 

La borsa di paglia vi sembra troppo “campagnola”? La potete rivalutare con un outfit estivo. Camicia bianca di lino, pantalone classico color kaki e borsa di paglia formato piccolo, da portare a tracolla. O ancora, per indossare al meglio la borsa di paglia, maxi vestito nero a pois e capelli raccolti, scarpa bassa da ginnastica… un look da provare se siete alte.  

Outfit da sera 

Quando si esce la sera… via libera alle mini bag. Con un vestito corto ed i tacchi, le iconiche mini bag sanno sempre impreziosire un look anche molto semplice. Ad esempio con un tubino all black indossate una borsetta a mano impreziosita da cristalli o luccicante e richiamata dai gioielli che portate. 

Ma anche con short e blazer, quindi durante il giorno, la mini bag riscopre una sua utilità ed un suo fascino. Quindi non pensate che le borse a mano siano solo per la sera: provate a viverle anche durante il giorno…  

Per tutti i giorni: il bauletto 

Il bauletto è una delle borse più classiche ed eleganti e si sposa bene con un outfit classico, come jeans o pantalone liscio e camicia, per andare al lavoro. Il bauletto va benissimo sia per la giornata che per la sera: ma non pensate che le griffe sul bauletto siano necessariamente sinonimo di eleganza, non sempre è così.