Mobili ufficio online: come scegliere il tavolo per le tue riunioni e avere una sala funzionale e di design
La sala riunioni è uno degli ambienti più importanti all’interno di un’azienda: in questo ambiente si tengono le riunioni interne, incontri con possibili futuri clienti o partner in affari dunque deve essere un luogo stimolante dove tutti riescano a sentirsi a proprio agio.
Se stai cercando consigli su come arredare la tua sala per le riunioni e dove poter acquistare l’arredamento continua a leggere questo articolo sui mobili ufficio online.
Scopri come avere una sala riunioni funzionale e di design approfittando delle offerte che è possibile trovare in rete su siti di rivenditori specializzati.
Mobili ufficio online: il focus è il tavolo.
All’interno di una sala riunioni il tavolo è il fulcro di tutto: non deve essere solo bello da vedere, ma anche e soprattutto funzionale.
Un tavolo per la sala riunioni funzionale è grande al punto da fare sentire a proprio agio tutte le persone che lo utilizzano, senza invadere lo spazio della persona che si siede di fianco per esempio.
Quando facciamo riferimento invece alla componente di design stiamo parlando di un tavolo che rispecchi esattamente l’immagine aziendale ed i suoi valori.
Ma come prendere una decisione senza commettere errori?
Mobili ufficio online: consigli per l’acquisto.
Come ti ho accennato all’inizio, creare la sala riunioni che hai sempre sognato senza spendere una fortuna è possibile: basta acquistare mobili ufficio online.
La prima considerazione che devi fare riguarda la tipologia di tavolo di cu hai bisogno, lo stile che vuoi dare a questo ambiente e quali sono i valori aziendali che vuoi far emergere.
In questa fase cerca di capire inoltre se hai delle esigenze particolari in termini di spazio per cui potresti aver bisogno di mobili su misura.
Terminata questa prima fase, inizia la ricerca del rivenditore online.
Non prendere questa decisione a cuor leggero, magari perché hai fretta: potresti ritrovarti con problemi più grandi dopo!
Il primo consiglio che voglio darti è quello di selezionare solo quei rivenditori online che hanno anche un negozio fisico e che si occupano soltanto di arredamento ufficio.
Non hai bisogno di generalisti ma di qualcuno che conosca tutto del settore e sia in grado di consigliarti la giusta soluzione per le tue esigenze.
Tieni presente inoltre che tra i presenti al tavolo dovrà essere minimo uno spazio di 70 cm per permettere movimenti e per fare in modo che nessuno si trovi in imbarazzo perché “troppo vicino” a qualcuno che non conosce.
Non sottovalutare le dimensioni della stanza.
Prova ad immaginare quanto affollata potrà essere la tua sala riunioni per scegliere la grandezza del tavolo: scegli una soluzione proporzionata alla grandezza della stanza.
Attenzione alla forma.
Scegli la forma del tuo tavolo facendo in modo che tutti i tuoi ospiti possano mantenere per tutta la durata delle riunione una connessione visiva diretta.
In questo tavolini quadrati o rotondi ti saranno di grande aiuto perché favoriscono una disposizione paritaria dei posti, mentre tavoli rettangolari favoriscono quelle disposizioni in cui una persona (il capo) siede al lato più corto sottolineando la sua “supremazia”.
Tecnologia e finiture.
Fai in modo di nascondere eventuali fili volanti utilizzando passacavi ed evitando “aggrovigliamenti”.
Per quanto riguarda le finiture, ti consiglio di occupartene alla fine quando ormai forma e dimensione del tavolo sono state definite.
Scegli le finiture sulla base del tuo gusto personale, di consigli dei tuoi dipendenti e anche in base allo stile presente all’interno del tuo ufficio.
La tua sala riunioni non deve essere un “pugno nell’occhio”: deve esserci continuità.