Festa di compleanno per una bambina di 6 anni: i suggerimenti per una festa perfetta
Organizzare la festa di compleanno di una bambina di sei anni può essere una delle cose più emozionanti che si possano fare.
Regalerai a tua figlia un giorno magico e speciale.
D’altro canto, può essere davvero impegnativo. Non si tratta solo di organizzare una festa di compleanno per la propria figlia, ma anche per tutti gli amici e i familiari che verranno a festeggiare con lei.
Questo significa che devi pensare a tutto, dalla location alla torta, passando per l’intrattenimento e i giochi per bambini di tutte le età!
Abbiamo alcuni ottimi consigli per organizzare una festa di compleanno di 6 anni, tra cui la scelta del tema migliore, le attività da svolgere e i consigli per una torta perfetta.
Il tema della festa e le attività
Per creare un evento speciale è necessario scegliere un tema: in questo modo non sarà una semplice festa anonima.
Per l’età in questione abbiamo alcuni suggerimenti a riguardo, che potrai sfruttare con l’aiuto di un animatore esperto:
- Una festa a tema beauty – spa, con un’intera giornata dedicata a dei mini trattamenti di bellezza e attività che faranno sentire i piccoli invitati delle vere star;
- La festa a tema principesse Disney: un’intera giornata con costumi e decorazioni a tema, per far sentire la piccola festeggiata la regina dell’evento;
- L’evento delle mini – olimpiadi. Si tratta di una serie di giochi a tema sportivo che sapranno coinvolgere tutti gli invitati in numerose sfide, per un intero pomeriggio di giochi entusiasmanti.
Il consiglio grande che ti possiamo dare è quello di farti aiutare da professionisti dell’intrattenimento per le feste di bambini.
In questo caso sapranno proporti una serie di giochi e attività da inserire nel planning della festa, in modo che tu possa godertela e pensare solo alla torta e ai tuoi invitati.
Consigli utili: la torta di compleanno e gli inviti per i tuoi ospiti
Risolto il tema e l’intrattenimento dovrai così pensare alla torta e ai tuoi invitati.
Se hai deciso di affidarti a un team di animatori, potresti risparmiare un po’ scegliendo di realizzare una torta fatta in casa.
Ricordati un elemento importante, che potrà segnare le sorti del tuo evento: chiedi alle mamme di tutti gli invitati se hanno allergie o intolleranze.
Ottenuto questo dato, potrai realizzare una torta a tema perfetta fatta in casa.
Le idee sono moltissime: scegli il gusto preferito dalla tua bambina e realizza la miglior torta possibile.
Anche se non sarà a livello di una torta di pasticceria, è molto più economico e ti farà fare un’ottima figura con tutte le altre mamme.
Se non sai da dove partire, puoi trovare moltissime idee semplici da realizzare all’interno di questo articolo.
Ricorda inoltre di non trascurare un passaggio fondamentale: crea un invito originale per i tuoi ospiti.
Farai una bellissima figura con il tema della festa e una torta fatta in casa eccezionale: sarebbe brutto se dimenticassi di invitare tutte le persone che desideri!
Prepara un invito originale, a tema con la festa, e ricordati di inserire istruzioni chiare. Non dimenticare la location, la data, l’orario ed eventuali suggerimenti per raggiungere l’evento.
Invialo poi tramite whatsapp a tutte le mamme degli invitati e chiedi conferma di partecipazione, per evitare di rimanere deluso/a.
Immaginiamo che arrivati a questo punto il tuo tempo sia terminato e potresti essere in difficoltà con le idee per un regalo straordinario e il tempo per uscire a comprarlo.
Niente paura: all’interno della pagina https://www.mammaesperta.it/giochi-idee-regalo-bambina-6-anni/ troverai moltissime idee per un regalo perfetto, acquistabile in pochissimi minuti. Arriverà direttamente a casa tua, così che potrai concentrarti sull’evento e sui tuoi invitati per creare una festa indimenticabile.