Che cos’è Just Fog 1? Recensione e vantaggi

Il nuovo kit Justfog FOG 1 piace tantissimo e se qualcuno dovesse avere ancora dei dubbi sul fatto che possa essere un tubo piccolo e leggero, dovrà ricredersi. Ecco tutte le sue particolarità.

Recensione Justfog FOG 1

All’interno della vasta linea di prodotti Justfog ecco che spunta Fog 1 similare per certi versi ai tanti che si vedono oggi sul mercato. Il suo design è particolare, presentandosi in acciaio con il tasto Power in bella vista.

Non possiede una regolazione dei watt e l’atomizzatore del kit accarezza il corpo del tubo diventando un tutt’uno. Se esteticamente ha voluto mantenere uno standard come i prodotti che si trovano in commercio, le altre sue peculiarità sono totalmente differenti.

Il tipo di testina che viene scelta di montare su Justfog FOG 1 consente all’utilizzatore di ottenere un tiro di polmone oppure di guancia. Come è possibile? Semplice, infatti basterà regolare il flusso dell’aria interna.

Sempre in tema di testine, questo kit può utilizzare:

  • quelle da 0,8 ohm che sono per un tiro di guancia
  • quelle da 0,5 ohm che sono per un tiro di polmone

Ma tutte e due le tipologie comprendono al loro interno il cotone giapponese al 100%.

Atomizzatore Justfog FOG 1

I dettagli dell’atomizzatore sono particolari e il suo uso quotidiano diventa molto facile da svolgere. Basterà infatti svitare il top cap per fare il refill del liquido direttamente dall’alto.

Ma non è tutto, per svitarlo bisognerà applicare una pressione leggera proprio perché è presente la tecnologia childproof così da proteggere i bambini nel caso in cui entrassero in contatto con lo strumento. Si troverà inoltre un sistema anti schizzo così che le gocce di e-liquid non vadano direttamente sulla lingua.

Il suo atomizzatore è completamente smontabile controllandolo e lavandolo in maniera pratica. Un occhio di riguardo alla sua ghiera per la regolazione dell’aria: in questo strumento è indispensabile, situata sul basso dello strumento e pensata in acciaio, precisa al millesimo.

Batteria Justfog FOG 1

La batteria della Justfog FOG 1 possiede 1500 mAh e ha una durata media che corrisponde al numero di svapate che si effettuano. Un dettaglio che non passa inosservato riguarda i tantissimi sistemi di sicurezza che possiede e si caratterizzano in:

  • Overheating Protection, se il tasto Power viene premuto in eccesso allora si attua la tecnologia che blocca il surriscaldamento;
  • Overdischarge Protection, nel caso in cui la batteria dovesse surriscaldarsi il sistema fermerà tutto per evitare di rovinare la batteria stessa;
  • Overcharge Protection, una volta che la batteria sarà carica si interromperà in automatico il flusso di corrente;
  • Smart Battery Protection Function, sistema tecnologico per assicurare una lunga vita alla batteria;
  • Short Circuit Protection, sistema per prevenire il cortocircuito interrompendo l’erogazione di energia in qualsiasi momento.

Dotato anche di Led che sono posizionati sopra il tasto Power. Il loro colore cambia per indicare lo stato della batteria.

Justfog FOG 1 è consigliato? Un ottimo starter kit per tutte le persone che si avvicinano a questo mondo in punta di piedi e con tantissimi sistemi di sicurezza.