Bacche di Goji: benefici sessuali per lei e per lui

bacche di goji benefici a letto

Tra i benefici riconosciuti alle bacche di goji vi è la maggiore produzione di testosterone per l’uomo e l’aumento di fertilità per la donna

Piccole quanto gustose e preziose, le bacche di Goji apportano numerosi effetti benefici sulla salute del nostro corpo, grazie ai nutrienti, aminoacidi ed antiradicali liberi ed alla sfera sessuale ed intima.

Grazie agli antiossidanti di cui sono ricche, oltre che alle loro proprietà anti grasso ed anti radicali liberi, queste bacche sono molto utili al nostro organismo, oltre ad essere delle vere alleate contro le disfunzioni erettili maschili.

Famose anche come “le bacche dell’amore”, questi piccoli frutti rossi favoriscono la crescita degli ormoni sani. Ciò significa che, la loro regolare assunzione (15 grammi al giorno, circa) contribuisce ad innalzare i livelli di testosterone nel sangue. Non sono escluse nemmeno le donne che, possono beneficiare di risultati davvero positivi. Vediamoli tutti nel dettaglio.

Aumento della fertilità femminile

In testosterone, seppur in quantità minime, è prodotto anche dal sesso femminile. Un integratore di tale ormone aiuta, innanzitutto, molte donne a ritrovare il desiderio ma non è finita qui.

La stragrande maggioranza dei fastidi intimi che, nel peggiore dei casi può degenerare in infertilità, deriva proprio dalle ovaie e può trattarsi di problemi fisiologici come il ciclo troppo lungo o una visti ovarica. Qualsiasi di queste problematiche può influire sulla fertilità. Via libera quindi a mirtilli, peperoni, melograno e bacche di Goji considerata la facilità di trasporto e la funzione antiossidante che possiedono. In questa maniera i tessuti saranno elastici e pronti a rendere gli ormoni più vitali.

Grazie ai fitoestrogeni che contengono sono capaci anche di alleviare i dolori pre ed inter ciclo, perché equilibrano il livello di ormoni. Grazie ad esse il fisico e la mente saranno più tranquilli e rilassati.

Maggiore produzione di testosterone

Indipendentemente che si desideri avere un figlio o meno, gli uomini devono prestare attenzione ad adottare uno stile di vita ed alimentazione corretta per far si che abbiano una vita sessuale soddisfacente.

Ad esempio, l’eccessivo consumo di alcolici, una dieta sbagliata, il fumo possono provocare un drastico calo delle cellule sessuali maschili con l’automatico calo di fertilità e virilità. Il sovrappeso, una vita sedentaria, e l’abuso di alimenti grassi possono, a poco a poco, soffocare la produzione di testosterone.

Per diminuire questo rischio è necessario principalmente aumentare i livelli di grassi sani nel sangue (i cosiddetti Omega 3). Questi ultimi sono contenuti nelle noci, negli spinaci, nel salmone e molti altri alimenti. Al contempo, questi ultimi, producono anche Q10, un coadiuvante della produzione cellulare ed è qui che entrano in gioco le bacche di Goji. Infatti, molti studi, hanno dimostrato che particolari enzimi contenuti nei frutti rossi incidano direttamente su quantità e qualità dello sperma.

Gli antiossidanti presenti in questi piccolissimi frutti le rende fondamentali per l’allargamento della prostata, concausa di problematiche riguardanti le prestazioni sessuali.

L’alta percentuale di radicali liberi, infime, favorisce l’elasticità dei tessuti e la gioventù delle cellule. Ottimo alimento anche per prevenire, quindi, i tumori.