Audi Q5 Sportback 40 TDI Quattro S tronic: SUV coupè sportivo

La nuova Audi Q5 Sportback 40 TDI Quattro S Tronic è un modello di nuova generazione che offre davvero tutto, dalla trazione integrale all’avanguardia al cambio doppia frizione S Tronic.

Questo eccezionale accoppiamento fa di questo suv-coupé sportivo una vettura adatta a qualsiasi percorso e a qualsiasi  contesto.

Scopriamo tutte le caratteristiche di questa vettura che è fra le più richieste nel Noleggio a lungo termine per le sue performance, i bassi consumi e il piacere di guida nell’affrontare lunghi viaggi!

Design sportivo e forte personalità

Il carattere sportivo della Audi Q5 Sportback 40 TDI Quattro S Tronic che demarca forte personalità e grande carisma. Le sue dimensioni rimangono pressoché invariate, è infatti appena 8 mm più lunga della Audi Q5 classica.

Il passo è rimasto invariato, così come l’abitabilità all’interno del veicolo e la grandezza del bagagliaio, che è pari a 510 litri. Si può aumentare la capacità del bagagliaio grazie ai sedili posteriori scorrevoli, che ribaltati permettono di raggiungere i 1.470 litri.

Il posteriore della vettura è inclinato, uniforme e ampio, e ricorda molto quello di una coupé, e accentua l’aspetto aerodinamico dell’auto. Il lunotto filante sormontato da un piccolo spoiler sportivo viene completato dai gruppi ottici con tecnologia OLED.

Sul frontale, inconfondibile è l’enorme griglia single frame di forma ottagonale. La zona frontale è corredata dalle prese d’aria trapezoidali e dai gruppi ottici che si possono ordinare anche con la tecnologia speciale Matrix LED.

Sulla fiancata la linea di cintura si fa ascendente e il montante C si inclina, rendendo muscolosa la struttura muscolosa della Q5 e con un tono più aggressivo. I cerchi in lega si possono ordinare con misure dai 18 ai 21 pollici.

Interni spaziosi, eleganti e digitale

La nuova Audi Q5 Sportback ha interni spaziosi e un abitacolo confortevole per garantire il massimo comfort a tutti e cinque i passeggeri anche con la presenza del tetto spiovente.

La plancia e il cruscotto sono dotati di configurazione digitale Virtual Cockpit da 12,3 pollici dietro al volante e schermo dell’infotainment da 10,2 pollici, che assicurano massima connettività. Presente anche l’assistente vocale Alexa di Amazon.

Il sistema di navigazione MMI plus dell’Audi Q5 Sportback, grazie ai servizi Audi connect, permette di trovare con estrema facilità parcheggi, stazioni di servizio, punti d’interesse online e molto altro.

Dalle informazioni è possibile trovare orari di apertura, disponibilità e prezzi. Inoltre, è possibile visualizzare in tempo reale la situazione della viabilità con la funzione “informazioni sul traffico online plus”.

Motore dinamico e guida agile e grintosa

La tecnologia mild-hybrid della Audi Q5 Sportback 40 TDI Quattro S Tronic, ovvero la duemila TDI 4 cilindri con 190 cavalli e 400 Nm di coppia, abbinata alla trazione integrale e al cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti, fa di questo turbodiesel un SUV veloce, efficiente e in grado di offrire un ottimo comfort di marcia.

Come sempre, il propulsore non vibra, è silenzioso e offre un buon equilibrio tra prestazioni e consumi. Sia in autostrada che nel traffico urbano offre il meglio di sé nonostante le dimensioni importanti, è fluida nei cambi marcia, rapida e veloce quando serve e con un software di gestione che va oltre le aspettative.

Il moderno turbodiesel twin-dosing della Audi Q5 Sportback 40 TDI Quattro S Tronic è omologato per consumare 6,3 litri di gasolio ogni 100 km, valore che sul campo si traduce nella percorrenza di 14-15 km litro, e una autonomia che tocca quasi i 1.000 km.

La guida è agile, assicura un’accelerazione dinamica e grintosa, e quando la situazione e il traffico lo permettono è possibile scattare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi e toccare i 222 km/h su strade dove non ci sono limiti.

Allestimenti all’avanguardia ​

L’Audi Q5 Sportback è disponibile in diversi allestimenti che consentono di personalizzare la vettura e di renderla davvero unica. Ecco quali sono:

Base – Business Advanced – l’allestimento comprende cerchi in lega da 18 pollici, sistema di navigazione MMI plus con display touch da 10,1’’,  pacchetto assistenza Tour, dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti, Audi smartphone interface e Audi virtual cockpit plus-

S line – estetica S-Line –  questa versione presenta cerchi in lega di alluminio 8 J x 19 a 5 razze parallele a stella (design S), torniti a specchio, assetto sportivo, sedili anteriori sportivi e totale verniciatura per il paraurti.

S line plus – pacchetto S-Line – presenta assetto sportivo, le finiture in nero lucido, i Quattro Anelli del brand sulle porte, i vetri scuri, sedili sportivi S-Line Audi Drive Select, proiettori Full LED e cerchi da 18 pollici di serie. Sono presenti anche le pinze freno rosse e i Led che proiettano il simbolo di Audi sul terreno quando si apre la porta. Con questo allestimento è anche possibile scegliere a richiesta lo sterzo dinamico, gli ammortizzatori regolabili e le sospensioni pneumatiche adattive.

 

La proposta di Noleggio a Lungo Termine

Audi Q5 Sportback è disponibile anche in formula noleggio a lungo termine; formula che consente di possedere la vetture per un periodo predeterminato di mesi (generalmente 36 mesi) ed una percorrenza chilometrica massima corrispondendo alla società di noleggio un canone unico omnicomprensivo di tutti i servizi, gli oneri assicurativi e di manutenzione (ordinaria e straordinaria).